Attualità

Covid-19, contagi in aumento a Cassano: sono 22

121485206_3384058348298347_3971403759836179887_n

 Sono 22, ad oggi, le persone residenti a Cassano delle Murge positive al Covid-19, quasi tutte asintomatiche.

Lo ha scritto in una nota la Sindaca Maria Pia Di Medio sulla base dei dati della Prefettura di Bari ma i numeri reali “sono leggermente superiori – spiega la Di Medio – e tendono ad aumentare perchè in Prefettura arrivano con il ritardo dei tempi di elaborazione ed il personale ormai è insufficiente”.

Solo la settimana scorsa i positivi al virus erano 14, sempre asintomatici.

La Sindaca chiede dunque massima attenzione al rispetto delle regole per contenere la pandemia anche nel nostro paese dove a partire da domani varranno le norme previste dal DPCM (leggi in basso le schede di sintesi) firmato questa notte dal Governo Conte.

“Alcuni Comuni – si legge nella nota della Sindaca – stanno provvedendo a misure più restrittive di quelle peviste dal DPCM. Io non lo farò. Voglio credere, sperare e avere fiducia nel senso di responsabilità di tutti affinchè la nostra economia, già sofferente, non sia completamente azzerata”.

Confermata, infine, l’apertura di un “drive-in” per tamponi a Cassano a cura della Asl Bari: tempi e modi di accesso saranno comunicati nei prossimi giorni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *