Attualità

Covid-19, “drive-in” alla Zona Artigianale per il tampone

timthumb

Comincerà domani, martedì 27 ottobre, alle ore 8.30 a Cassano delle Murge l’attività del “drive-in” temporaneo a cura del Dipartimento Prevenzione della Asl Bari per l’effettuazione dei tamponi miranti a scoprire il Covid-19 nei pazienti segnalati alla Asl dai Medici di famiglia.

Iniziativa voluta con forza dalla Sindaca Maria Pia Di Medio che dopo numerose richieste alla Asl è riuscita finalmente a spuntarla e ad avere a Cassano un luogo dove poter effettuare i tamponi senza spostarsi in altre cittadine limitrofe.

Il sito prescelto è un capannone industriale, già sede di una palestra, messo gratuitamente a disposizione del Comune di Cassano dalle sorelle Antonella e Maria Pia D’Ambrosio:

– ingresso da via Totò

– uscita da via F.lli De Filippo.

Le persone che dovranno effettuare il tampone si recheranno in auto e senza scendere dal mezzo, attraverso il finestrino abbassato, potranno sottoporsi al prelievo da parte del personale tecnico della Asl.

Ovviamente occorrerà essere muniti di Tessera sanitaria e – come già detto – bisognerà essere stati segnalati dal proprio Medico di Famiglia in caso di sospetto contagio o in presenza di sintomi quali febbre oltre i 37,5°C, perdita di gusto e olfatto, tosse persistente, ecc.

La Asl poi provvederà, in tempi brevi, a fornire il risultato del tampone dunque la negatività o positività al Covid-19.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *