Attualità

“Cristo Fasano”, agriturist e residenti diffidano il Comune

Foto 7

Il ripristino immediato della strada comunale che conduce alle contrade “Cristo Fasano”, “Balestra” e “Pollice” o sarà “guerra” in Tribunale contro il Comune di Cassano delle Murge, sordo ad ogni richiesta di aiuto ed ascolto.

E’ quanto promettono diciotto – fra Aziende agrituristiche, B&B e privati cittadini che abitano nelle aree a ridosso della Contrada nota per la grande Festa della Birra, in contrada “Cristo Fasano”, appunto, e dintorni – costretti a ricorrere allo Studio Legale dell’avv.to Luca Cecinati per chiedere che il Comune rispristini la normale viabilità lungo la strada ormai sconquassata da buche nell’asfalto, rappezzamenti peggiori degli scavi, voragini che quando piove si riempiono d’acqua.

La diffida legale ha lo scopo di scuotere “dal silenzio assordante l’Amministrazione Comunale e gli uffici preposti che di fatto stanno lasciando decine di cittadini e lavoratori in una situazione di totale abbandono che non è in alcun modo più tollerabile ed accettabile”, si legge nel documento, inviato anche alla nostra Redazione.

Un ricco corredo fotografico, di cui vi mostriamo solo alcune immagini, testimonia lo stato “vergognoso” dei luoghi che – si sottolinea nell’esposto – conducono ad alcune fra le più note e rinomate aziende agrituristiche del territorio, raggiunte da turisti e viaggiatori che si trovano ad affrontare, però, strade dissestate e piene di pericoli, pessimo biglietto da visita per l’ex “perla delle Murge” qual era Cassano.

 

Foto 3

Nonostante l’evidenza dei fatti e le richieste verbali da parte di aziende e residenti, però, nulla si è mosso e la situazione resta senza soluzione.

Da qui, dunque, la diffida dei legali dei 18 firmatari: o il Comune si decide a rifare la strada comunale oppure ci sarà un ricorso all’autorità giudiziaria anche in sede penale, laddove si dovessero ravvisarne gli estremi.

 

 

Foto 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *