Attualità

Lunedì si torna a scuola in presenza

WhatsApp Image 2020-10-30 at 08.05.12

 Si torna a scuola ed in presenza a Cassano delle Murge da lunedì 9 novembre 2020.

Lo ha disposto la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” Ippolita Lazazzera sulla base delle nuove disposizione della Regione Puglia.

Scuola primaria e secondaria (elementari e medie), dunque, riaprono in presenza dopo alcuni giorni di “stop” dovuti all’Ordinanza del Presidente Emiliano in parte annullata dal Tar e poi rivista.

“Per il rientro a scuola – scrive in una nota la Dirigente Scolastica – è obbligatorio per gli alunni oltre che per il personale utilizzare la mascherina anche in condizione statica ovvero seduti al banco per l’intera permanenza negli ambienti scolastici.

Dal 9 novembre 2020 vengono riconfermati pure gli ingressi e le uscite differenziati e quanto già disposto nei documenti Protocollo Sicurezza e Disposizioni organizzative.
 
Vengono riconfermati pure gli orari di ingresso e uscita e gli orari settimanali delle lezioni, comunque provvisori, previgenti alla chiusura. Tutti i docenti saranno in servizio in presenza da lunedi 9 Novembre2020, fatti salvi, ovviamente i casi disciplinati per legge”.
 
Inoltre “le famiglie che intendono avvalersi della Didattica Digitale Integrata potranno compilare apposita richiesta entro lunedì mattina esclusivamente al docente di classe prevalente o di italiano della Scuola Primaria e al docente coordinatore della scuola MEDIA. Alla richiesta non vanno allegati documenti di identità delle famiglie in quanto già agli atti della scuola.
 
Detti docenti sono pregati di fornire ai genitori un indirizzo mail utile e di stilare, poi, comunque entro lunedì sera, apposito elenco di alunni le cui famiglie abbiano richiesto la DAD e di inoltrarlo ai collaboratori del Dirigente Scolastico: ins. Elisabetta Campanale, prof. Nicola Sapone.

 
Nella giornata di lunedì e martedì gli alunni i cui genitori avranno fatto richiesta potranno usufruire di DDI in asincrono (invio di materiale, schede, video tutorial) al fine di consentire all’Istituzione Scolastica di quantificare gli studenti in presenza e a distanza di ciascuna classe oltre che di quantificare le risorse tecnologiche e di rete. I docenti invieranno il materiale e non inseriranno assenze degli studenti i cui genitori abbiano inoltrato la richiesta. Poi si procederà pure con i collegamenti in sincrono (videolezioni MEET)”. 
 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *