Politica

La Sindaca ritira la delega da Assessora a Maria Pia D’ambrosio

49703970051_6e0d0936ea_c (1)

 Fulmine (ma non poi tanto inaspettato) a ciel sereno in Giunta Comunale: la Sindaca ha ritirato la Delega da Assessora a Maria Pia D’Ambrosio che da quest’oggi lascia le competenze per quel che riguarda welfare, rapporti con i Borghi e randagismo.

Ieri l’ultima riunione di Giunta con i provvedimenti approvati, fra cui uno proprio su un progetto riguardante la cura dei cani e questa mattina la firma dell’Ordinanza con la quale la Sindaca revoca la fiducia alla D’Ambrosio.

Al momento non si conoscono i motivi della scelta ma da sempre i rapporti fra l’ex Assessora e la Sindaca nonchè alcuni Assessori sono stati molto tesi: l’ultimo scontro, qualche giorno fa in Comune dove – secondo “Radio Municipio” – le due Maria Pia alla presenza di impiegati e funzionari sono arrivate ad un duro confronto per quel che concerne il Bando di sostegno al reddito per le attività commerciali. Secondo la D’Ambrosio quei fondi andavano destinati alle famiglie bisognose di Cassano mentre la Di Medio era di altro parere, supportata in questo dall’Assessora al Bilancio Anna Maria Caprio.

A quanto pare, però, la decisione della Sindaca è stata presa ieri pomeriggio-sera, dopo aver consultato alcuni componenti del governo cittadino.

Al momento l’ex Assessora non ha voluto rilasciare alcun commento sulla vicenda nè sul suo futuro politico-amministrativo (resterà in Maggioranza? Si dimetterà dal Consiglio Comunale?), rimandando tutto ad un Comunicato Stampa di prossima uscita. 

Per il momento, anche l’eventuale surroga in Giunta Comunale è ignota: qualcuno prenderà il posto della D’ambrosio? E chi?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *