Cronaca

Nuovo Comandante per la Polizia Locale di Cassano

DSCN0006

Si chiama Nicola Dentamaro e arriva dal Corpo della Polizia Locale di Bari il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cassano delle Murge, in servizio dallo scorso 31 dicembre 2020.

Laureato in Giurisprudenza, 44 anni, già Agente di Polizia Locale nel capoluogo, Dentamaro è alla sua prima esperienza di Comando, dopo aver partecipato al Concorso per funzionari indetto dal Comune di Monte Sant’Angelo (Foggia) ed essersi posizionato in graduatoria da cui poi ha attinto il Comune di Cassano.

A Cassano arriva con un contratto a tempo indeterminato quale Istruttore Direttivo (categoria D1) e subentra al Maresciallo Nicola Lenoci che per alcune settimane ha assunto il ruolo di coordinamento della Polizia cassanese.

Che rafforza i suoi ranghi grazie all’arrivo di un nuovo Agente, Michele Continisio originario di Altamura e inserito nella graduatoria del Comune di Oria mentre diviene a tempo indeterminato il contratto dell’Agente Luigi Lepore, assunto il 31 dicembre del 2019.

Dovrebbe, dunque, concludersi la girandola degli incarichi al Comando della PL che negli ultimi anni ha visto avvicendarsi cinque diverse figure apicali e dare un assetto stabile ad uno dei servizi più essenziali e nevralgici per il controllo del territorio e il rispetto delle regole civili che molto, troppo spesso vengono eluse nel nostro Comune, in attesa che il lungo contenzioso ancora in piedi fra il Comune di Cassano delle Murge e l’ex Comandante Maggiore Luigi De Benedictis giunga a conclusione.

Soddisfatta l’Assessora comunale con delega al personale Anna Maria Caprio che ha espresso i migliori auspici affinchè la macchina burocratica comunale vada a pieno regime per il benessere dei cittadini. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *