Ambulante abusivo aggredisce agenti: arrestato
Sono scattate le manette ai polsi per il commerciante ambulante che stamattina, in piazza “Madre Clelia Merloni” durante il mercato settimanale, ha aggredito due agenti della Polizia Locale di Cassano.
La pattuglia – guidata dal Comandante Nicola Dentamaro – nel consueto giro di controlli ha fermato un ambulante, la cui attività commerciale è risultata totalmente abusiva: l’uomo, senegalese, tentava di vendere merce contraffatta e alla vista degli agenti ha tentato di nasconderla e fuggire ma è stato bloccato.
La reazione dell’uomo all’intervento dei due agenti è stata violenta: ne è nata una colluttazione tra l’ambulante e i due rappresentanti delle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Cassano: l’uomo è stato bloccato, arrestato e portato in caserma, in attesa della conferma dell’arresto.
Per i due agenti della Polizia Locale – il comandate Dentamaro e un altro sottoufficiale – si è resa necessaria una medicazione all’ospedale Miulli di Acquaviva: per loro solo lievi ferite.
L’uomo è stato quindi posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione su ordine della Procura della Repubblica di Bari e la merce (nella foto sopra) sequestrata.