Cronaca

Commozione a Cassano per la scomparsa di Betty

volontaria

Ha colpito duramente anche la comunità animalista di Cassano delle Murge la scomparsa, avvenuta ieri a causa di un incidente automobilistico, di Elisabetta Barbieri, per tutti Betty, una ‘staffettista’ che portava gli animali abbandonati o non più desiderati alle famiglie che avevano deciso di adottarli. Residente a Rho, nel Milanese ma molto legata alla Puglia, la 63enne volontaria è rimasta vittima di un tamponamento sulla A14 nei pressi di Pesaro.

L’autista del furgone, Federico Tonin, 47 anni, di Cuggiono (Milano), anche lui volontario, è l’altra vittima dell’incidente.

Con loro c’era un terzo volontario, che in un primo momento era stato dato tra le vittime dopo il trasferimento in ospedale; l’uomo invece secondo fonti sanitarie invece è ricoverato al ‘Bufalini’ di Cesena con una prognosi di 30 giorni. Lo schianto ieri mattina intorno alle 5.30.

Secondo una prima ricostruzione, due automezzi pesanti si sono tamponati in autostrada. Uno è finito di traverso sulla corsia, ed è stato colpito in pieno dal furgone degli animalisti  che seguiva i due mezzi pesanti a poca distanza. I volontari stavano trasportando dalla Puglia 50 cani e 10 gatti destinati all’adozione.  I

Grande la commozione fra i volontari di Cassano che giornalmente si occupano di animali abbandonati e che avevano in Betty un punto di riferimento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *