Si cerca la pantera, la Sindaca vieta attività in campagna
E’ caccia alla pantera anche in agro di Cassano delle Murge e per questo, in via prudenziale, la Sindaca Maria Pia Di Medio ha emanato una Ordinanza con la quale si fa divieto di qualunque attività sportiva e agricola nel territorio di Cassano e si raccomanda a tutti coloro che possiedono animali domestici o di allevamento di custodirli, al riparo da eventuali aggressioni del felino, magari a caccia di cibo.
L’Ordinanza segue quelle già emanate per i propri territori dai Sindaci di Castellana e Acquaviva delle Fonti, nelle cui campagna sono stati effettuati avvistamenti da parte di cittadini e forze dell’ordine inpegnate a trovare il felino, probabilmente fuggito da qualche “amatore” che lo deteneva illegalmente nella zona del Brindisino.
Alle attività di ricerca sta partecipando anche il veterinario cassanese Daniele Laguardia, esperto di grossi felini, che affianca i Carabinieri Forestali impegnati nelle battute di ricerca.
iN CASO DI AVVISTAMENTI è possibile chiamare i seguenti n.ri telefonici: 080.321.1600 (Polizia Locale) – 080.763210 (Carabinieri Cassano) oppure al 112.