Controlli della Polizia Locale nel canile comunale
La Polizia Locale di Cassano delle Murge ha effettuato un controllo straordinario nel canile comunale di contrada “Cerritiello” gestito dalla ANTA onlus e presso la NBC services di Contrada Grippoli.
“E’ stata fatta una verifica sui microchip e sui dati identificativi di tutti i cani accalappiati sul territorio comunale al fine di aggiornare la banca dati regionale dell’anagrafe canina per rendere più celeri e sicure le adozioni da parte dei privati interessati”, spiega in una nota il Comandante della PL Nicola Dentamaro.
A tal proposito si ricorda che presso le due strutture ci sono cani da poter adottare: per tutte le informazioni è possibile chiamare la Polizia Locale, servizio rangadismo al n. 0803211600.
Le adozioni contribuiscono anche ad alleviare la pressione sulle casse comunali: nei giorni scorsi, ad esempio,è stata autorizzata proprio dalla PL la spesa di oltre 20mila euro a favore delle ditte che gestiscono i ricoveri per i cani per interventi urgenti per il contenimento del randagismo, che anche per il Bilancio Previsionale 2021 dovrebbe attestarsi su una spesa complessiva di oltre 300mila euro.