Cultura

“Caro papà, ti scrivo…”: partecipa al Consorso

CARO PAPà

 

 “La voce del paese – un network di idee” in occasione della Festà del papà del 19 marzo 2021, nonchè del 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa Cattolica Universale, organizza il Concorso a premi denominato “Caro papà, ti scrivo…”, regolamentato come segue.

Chi può partecipare

Il Concorso è riservato alle bambine ed ai bambini che frequentano le classi 3°- 4°- 5° della Scuola Primaria di primo grado (l’ex scuola Elementare) residenti nel comune di Cassano delle Murge (Ba).

Cosa occorre fare

Per partecipare occorre:

  1.       scrivere una lettera ad un papà – il proprio oppure di fantasia – senza alcun limite di lunghezza o contenuti, eventualmente accompagnata da elementi grafici;
  2.      farne una foto o una scansione (saranno accettati solo gli elaborati in formato immagine dunque .jpg, non altri);
  3.      scaricare, compilare e firmare (da parte di uno dei genitori/tutori), il modulo per il trattamento dei dati personali che si trova in fondo a questa pagina;
  4.      inviare tutto per email all’indirizzo redazione@cassanoweb.it nel periodo 1-14 marzo 2021.

Nella email dovranno essere specificati nome/cognome/classe frequentata dal partecipante e nome/cognome/indirizzo/n.ro telefonico di un genitore o tutore del partecipante per eventuali comunicazioni.

La partecipazione al Concorso è gratuita.

Chi vince.

Gli elaborati che rispondono alle caratteristiche di cui sopra e giunti nei tempi previsti, saranno valutati da una giuria popolare, individuata dal network ed il cui giudizio sarà insindacabile, che premierà:

1° Premio: la Lettera sentimentalmente più bella;

2° Premio: la Lettera più corretta sotto il profilo della lingua italiana e delle sue regole;

3° Premio: la Lettera dal contenuto religioso più pregnante, in riferimento alla figura di san Giuseppe artigiano.

Che cosa si vince.

I tre premi consistono in buoni spesa da 40,00 euro (primo premio), 30,00 euro (secondo premio) e 25,00 euro (terzo premio) da spendere presso cartolibrerie convenzionate dove si potranno acquistare solo libri e/o giochi didattici (no cancelleria, materiale scolastico, ecc.).

Al ritiro del premio, il vincitore ed eventualmente i suoi genitori/tutori, provvederanno a realizzare una fotografia che mostri il premio ricevuto, a garanzia della veridicità del Concorso e delle sue regole e il vincitore stesso.

La premiazione.

Tutte le lettere in gara saranno preventivamente visionate dalla Giuria, in ordine di arrivo, quindi visualizzate su una piattaforma web indicata dall’organizzazione a cui potrà accedere chiunque.

La giuria si esprimerà sugli elaborati entro il 17/3/2021 mentre la proclamazione dei vincitori sarà annunciata sul sito di informazione www.cassanoweb.it in data 19/03/2021.

Successivamente, i genitori/tutori degli autori vincenti saranno contattati per concordare le modalità di ritiro del premio.

Sia gli elaborati vincitori che le foto dei premiati saranno pubblicati sul mensile “La voce del paese” nel numero di aprile 2021.

 

 

Concorso caro papa ti scrivo_informativa privacy_page-0001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *