Covid-19, Di Medio: un minuto di silenzio per le vittime
Un’altra vittima del Covid-19 a Cassano delle Murge – una signora 91enne stroncata dal virus in pochi giorni, dopo essere stata contagiata – nella Giornata Nazionale delle Vittime del Covid che il Parlamento Italiano all’unanimità ha deciso di istituire nella giornata del 18 marzo di ogni anno.
Il 18 marzo 2020, infatti, fu la giornata più drammatica per l’Italia azzannata dal virus in cui si contarono ben 2.978 vittime, cifra mai più raggiunta nel drammatico conteggio dei morti da Covid.
“Anche Cassano onorerà i suoi concittadini deceduti a causa del contagio Covid. Invito pertanto tutti i Cassanesi ad unirsi al minuto di silenzio alle ore 11.00 di quest’oggi per ricordare coloro che ci hanno lasciato senza poter avere l’ultimo abbraccio della famiglia”, ha scritto in una nota la Sindaca Maria Pia Di Medio.
Su invito dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, inoltre, tutti i Sindaci d’Italia si ritroveranno virtualmente alle 11,00 davanti ai Municipi per onorare le Bandiere a mezz’asta in segno di lutto nazionale.
“Testimoniare il nostro essere uniti, il nostro stare insieme come sindaci, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche, è un segnale importante di fiducia e di speranza da trasmettere alle nostre comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale”, ha scritto in una nota il Presidente dell’Anci Nazionale e Sindaco di Bari Antonio Decaro invitando a fare memoria di coloro che non ci sono più a causa della pandemia.
A Cassano delle Murge sono cinque, ad oggi, le vittime del virus.