Cronaca

Pasquetta a Cassano, controlli e poca gente in giro

imola

Uno sforzo “eccezionale” di controllo sul territorio, quello messo in campo quest’oggi dalla Polizia Locale di Cassano delle Murge agli ordini del Comandante Nicola Dentamaro, unitamente alle pattuglie deli Carabinieri, dei Carabinieri Forestali e della Protezione Civile, in particolare nel presidio alla Foresta di Mercadante chiusa al traffico veicolare e pedonale fino a domani.

“Direi un risultato più che positivo – spiega in una nota il Comandante Dentamaro – abbiamo presidiato il luogo più sensibile che era la foresta di Mercadante dove non abbiamo accertato violazioni. Sono stati intercettati esclusivamente alcuni ciclisti che percorrevano alcuni percorsi sterrati che conducevano in foresta e invitati ad allontanarsi, direi assolutamente fisiologico considerando l’estensione territoriale dell’area. Abbiamo effettuato posti di controllo, una decina di persone controllate nessuna violazione. Siamo altresì intervenuti in diverse segnalazioni di feste in corso all’interno di abitazione private dei borghi residenziali ma non abbiamo accertato nessuna anomalia”.

In paese, invece, è stato sanzionato e chiuso un bar che nonostante i divieti aveva deciso comunque di aprire con asporto, quando invece una Ordinanza di venerdì scorso della Sindaca Maria Pia Di Medio vietava questa possibilità. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *