Cronaca

Perfino in piazza Moro c’è chi abbandona bustoni di rifiuti

WhatsApp Image 2021-04-09 at 09.24.21 (1) (1) 

In pieno giorno e in pieno centro cittadino: due bustoni di rifiuti abbandonati da chi non ha più alcun rispetto nè senso civico e che evidentemente capisce solo “il bastone”, che arriverà – prometta la Polizia Locale – sotto forma di sanzione.

Speriamo, da parte nostra, non solo quella: per chi compie gesti allo stesso tempo incomprensibili e ingiustificabili ci vorrebbe ben altro!

Tutto è successo questa mattina, in piazza Aldo Moro, il centro di Cassano delle Murge. Il Movimento Cittadino dei Residenti del CENTRO STORICO di CASSANO DELLE MURGE segnala alla Polizia Locale, i cui uffici sono posizionati a poche decine di metri dalla zona dell’abbandono, i due bustoni, messì lì nei pressi, fra l’altro, di un bar e forse provenienti da famiglie dove ci sono malati di Covid-19 che non fanno raccolta differenziata, come da disposizioni di legge.

Agli Agenti della PL non resta altro che attivarsi per capire chi possa aver lasciato quei bustoni, chiedendo il supporto del personale della ditta che si occupa della gestione dei rifiuti.

Pare siano stati rinvenuti alcuni scontrini e altre tracce che potrebbero condurre ai colpevoli.

Resta l’amarezza di un totale e inspiegabile atteggiamento di distruzione del già fragile tessuto civile che la comunità cassanese possiede, un egoismo smisurato che guarda solo, sempre e soltanto al proprio orticello, alla propria casam alla propria famiglia senza alcun interesse nè considerazione per gli altri, chiunque essi siano.

A queste persone – come al “perfetto zozzone” di contrada Frà Diavolo – non basta una multa (ammesso che la paghino): occorre prima di tutto un corso di educazione civica!

 

WhatsApp Image 2021-04-09 at 09.24.21 WhatsApp Image 2021-04-09 at 09.24.22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *