Attualità

Masserizie in via Nazario Sauro: il danno e la beffa

20210409_130048

 Dopo il danno, la beffa, potremmo dire sfruttando un vecchio adagio popolare.

Ed è quello che è effettivamente accaduto in via Nazario Sauro, nel Centro Storico di Cassano delle Murge dove da settimane sono accatastate masserizie e merce varia, quasi fosse la bancarella di un mercato!

Il fatto è che in questa piccola via, senza uscita, insistono alcune abitazioni fra cui una nella quale – come vi abbiamo raccontato in questo articolo – si è consumata una sorta di truffa ai danni di un anziano, seppure mai formalmente denunciata alle Aurotità competenti. Quelle masserizie accatastate alla rinfusa, dunque, pare siano della ormai famosa “signora Laura” che aveva lasciato le sue cose nella casa dell’anziano signore truffato e che questi, poi, ha lasciato lì sulla pubblica via.

I residenti – a quanto ci riferiscono – hanno più volte sollecitato il Comune e la Polizia Locale per far sgomberare quelle che vedete nella foto ma al di là della promessa di un sopralluogo che ancora non si è verificato tutto è rimasto in silenzio.

“Per fortuna  – spiega una signora – non piove da giorni ma alla prima acqua tutto si impregnerà e sgomberare poi quelli che saranno diventati rifiuti sarà un problema ancora più grande”.

Speriamo che chi di dovere guardi queste immagini e si dia da fare per far tornare ad un minimo di civiltà questo martoriato angolo della vecchia Cassano! 

 

20210409_130103

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *