Attualità

Giustino: autorizzato il Centro Comunale Vaccinazioni

WhatsApp Image 2019-11-06 at 18.06.38 (1)

Anche Cassano ha ottenuto dalla Asl l’autorizzazione della Asl ad allestire il Centro Comunale Vaccinazioni: lo dice in una nota il vice-sindaco del Comune di Cassano delle Murge Angelo Giustino.

Come anticipato da questo giornale, infatti, presso la palestra dell’Istituto “Leonardo da Vinci” è stato allestito il CCV per vaccinare contro il Covid-19 innanzitutto gli anziani e le persone fragili che ancora non sono riusciti a riceverlo quindi tutte le altre fasce della popolazione e ad operarre saranno i Medici di Base e i Pediatri di libera scelta di Cassano.

 Si attende ora la consegna dei vaccini: questa mattina sono stati consegnati a tutti i Medici di famiglia di Cassano che provvederanno a inocularli presso le persone fragili e anziane che ne hanno fatto richiesta a domicilio, avendo problemi a deambulare.
 
Ma Giustino non perde l’occasione di lanciare una stilettata politica alle opposizioni che proprio oggi in una nota avevano criticato l’operato del’Amministrazione Di Medio su questo tema.
 
“Lo sciacallaggio politico, di suo, ha sempre poco di edificante, ma quando questo ha per oggetto la pandemia, rivela la vera essenza di chi lo pone in essere”, scrive Giustino.
 
Che aggiunge: “Salire sul pulpito e lanciare accuse con il solo fine di acquisire visibilità, se ad oggetto ha il COVID, mostra il totale disinteresse per il bene comune. Delegittimare le Istituzioni, in questa fase, dimostra lo scarso senso di responsabilità nei confronti dei Medici, Infermieri, Operatori sanitari, spesso volontari, che quotidianamente salvano vite mettendo a repentaglio la loro.
 
La polemica STRUMENTALE su questo argomento OFFENDE i tanti nostri concittadini che piangono, soffrono e muoiono. Ma la sensibilità, si sa, è cosa soggettiva.
 
A Cassano mentre un Partito, fuori dal Consiglio Comunale, manifesta disponibilità a collaborare, le opposizioni consigliari (per due quinti costituite da OPERATORI SANITARI), si limitano – ERRANDO- ad ammirare il giardino del vicino.
 
Una cosa è il senso di squadra, altro è il senso di responsabilità nei confronti di una popolazione spaventata, stremata dalle limitazioni alla libertà e dal senso di angoscia dovuto dalle difficoltà economiche del periodo. Già, la politica è cosa seria quando viene esercitata per il bene collettivo, non anche quando la si esercita per la vanesia ricerca di visibilità.
 
Ora aspettiamo i vaccini!”, conclude il vice-sindaco. 
 
 
Di seguito, la lettera con cui la Asl comunica al Comune l’autorizzazione ad effettuare le vaccinazioni a Cassano.
 
 
11

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *