Attualità

Le minoranze: “Cassanesi senza un centro vaccinale!”

minoranze con linda

 Duro atto d’accusa di cinque dei sei Consiglieri comunali di minoranza (Santorsola, Catucci, Venezia, Lapadula e Del Re) nei confronti della Sindaca Maria Pia Di Medio sul fronte vaccinazioni: “lei scrive letterine alla Asl e gli altri paesi vaccinano i propri cittadini”, dicono in una nota che riceviamo e pubblichaimo.

 

 

Mentre gli altri sindaci già operavano, la Di Medio perdeva tempo a scrivere le letterine alle autorità competenti senza ricevere riscontro (come da lei stessa affermato).

Con dichiarazioni e sue interviste, peraltro senza contraddittorio, la Di Medio afferma di aver diffidato la Asl per le mancate risposte su un punto vaccinale a Cassano delle Murge. Ma non spiega, però, perché in tanti altri comuni della provincia di Bari, molti dei quali al nostro limitrofi, si sono aperti sia i punti vaccinali, sia gli hub vaccinali alcuni operativi già da settimane.

Come mai? La verità è un’altra: mentre il nostro sindaco scrive, gli altri operano a tutela della salute dei propri concittadini! E si perde tempo ulteriore cercando strutture non comunali (palestra del Liceo di proprietà della Città Metropolitana- ex Provincia) quando esistono alternative di locali di proprietà del Comune.

Basti vedere gli esempi di Grumo Appula; Acquaviva delle Fonti; Sammichele di Bari; Gioia del Colle; Toritto. Potremmo continuare all’infinito citando comuni dove, sindaci con una maggiore capacità di programmazione e soprattutto la voglia di impegnarsi per la comunità, hanno i centri operativi già da diversi giorni. Per fare questo, quindi, bisogna impegnarsi seriamente.

E poi scatta anche la censura quando qualche cittadino attivo tenta di condividere dei post di denuncia dell’ennesima occasione persa! I prezzolati credono di bloccare le proteste web, ma la gente è più sveglia delle loro censure.

Cassano, anche in questo, occupa tristemente gli ultimi posti di una impietosa classifica che ci vede non solo centro fra i più alti tassi di contagi, ma privo di un centro vaccinale.

La Politica è una cosa seria e di cose serie a Cassano ormai da tempo ne vediamo ben poche. E a farne le spese sono i cassanesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *