Cultura

“Piano Estate 2021”: il “Perotti-Ruffo” coinvolge il territorio

estate

 In vista della realizzazione presso l’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” del “Piano Estate 2021” che permetterà agi alunni e agli studenti di integrare attività durante i mesi estivi, la Dirigenza dell’Istituto ha lanciato un “Avviso Pubblico” a enti, organizzazioni e associazioni di Cassano delle Murge per collaborare con la scuola alla stesura del piano.

 

“È prevista la possibilità di coinvolgere – spiega la Dirigente Ippolita Lazazzera – soggetti pubblici e privati, quali esemplificativamente amministrazioni centrali e locali, associazioni, fondazioni, enti del terzo settore, università, centri di ricerca, reti già presenti a livello locale coerenti con l’oggetto del presente Avviso e, nel caso dei CPIA, anche altri attori presenti nell’ambito delle Reti territoriali per l’apprendimento permanente.
 
Il coinvolgimento a titolo oneroso dei soggetti comporta, per le Istituzioni scolastiche statali, il rispetto dei principi di parità di trattamento, non discriminazione, libera concorrenza, trasparenza e proporzionalità previsti dalla normativa.
 
Si richiede disponibilità agli Enti e a tutte le associazioni del territorio con particolare riferimento a quelle sportive e culturali di inoltrare all’Istituto eventuale richiesta di collaborazione, che verrà retribuita, esplicitando le attività con le relative professionalità che metterebbero a disposizione, i tempi di disponibilità , nonché eventuali spazi alternativi a quelli scolastici che gli alunni potrebbero utilizzare.
 
L’invio della disponibilità non comporta consequenziale inserimento nel Piano Estate e nell’eventuale proposta progettuale connessa al Bando in attuazione del D.M. n. 48 del 2 marzo 2021 poiché sono soggetti a delibere degli organi collegiali, ma consentirà agli stessi di predisporre più celermente le iniziative previste per i prossimi mesi.
 
Visti i tempi ristrettissimi, l’invio della disponibilità deve pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 21 Maggio 2021 ai seguenti indirizzi: baic825004@istruzione.it oppure baic825004@pec.istruzione.it“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *