Attualità

A Fatiguso l’Onorificenza al “Merito della Repubblica Italiana”.

WhatsApp Image 2021-05-26 at 09.41.15

 

Sono state concesse a 94 cittadini dell’area metropolitana di Bari dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in considerazione dei loro particolari meriti professionali e per la dedizione in campo sociale economico e culturale, le Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”.

L’onorificenza viene riconosciuta a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Tra gli insigniti il cassanese Antonio (Tony) Fatiguso. Primo Dirigente della Polizia di Stato, da due anni impegnato sul fronte della immigrazione in qualità di Ufficiale di collegamento all’estero tra Polizia di Stato italiana e organismi di polizia stranieri. La zona operativa di Tony Fatiguso è attualmente il Nord Africa, tantè che trovandosi ieri in Tunisia non ha potuto ritirare personalmente l’onorificenza.

“Ne sono profondamente onorato – ha detto al nostro giornale – e provvederò, al mio rientro, a recarmi in Prefettura per ringraziare chi ha voluto riconoscere il mio lavoro ma anche quello di tutta la grande famiglia della Polizia di Stato, impegnata quotidianamente per la sicurezza dei cittadini”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *