Attualità

Chiamare il Comune? Solo un miracolo. Il Pd chiede spiegazioni

sede PD cassano

Il Circolo cassanese del Partito Democratico sollecita l’Amministrazione Comunale nel cercare di risolvere i quotidiani problemi di contatto e comunicazione che i cittadini si trovano ad affrontare rispetto al Comune.

Durante la pandemia  abbiamo imparato ad utilizzare i devices per lavorare, pagare tributi, richiedere documenti, ma continuano ad esserci persone impossibilitate a operare telematicamente e/o hanno necessità di interagire con uffici di competenza di persona”, si legge in una nota della Segretaria politica Enza Battista.

Non tutti gli  enti pubblici sono uguali: alcuni funzionano, altri no – spiega la Battista – Siamo passati dalla zona rossa a quella gialla e finalmente a quella bianca, tranne per il nostro Comune dove siamo rimasti in perenne zona rossa(!);  pochi giorni di ricevimento a settimana e solo previo appuntamento telefonico. Già … APPUNTAMENTO TELEFONICO … Ci piacerebbe sapere da Sindaco e Amministratori se hanno mai provato a telefonare in Comune alla stregua dei poveri cittadini. Forse no, perché diversamente si sarebbero accorti che a quel telefono rispondono solo “previo miracolo”.

Gli uffici sono molto spesso vuoti questo ad evidenziare la mancanza di personale. Insomma una macchina amministrativa che continua a non funzionare, e a farne le spese continuano ad essere i cittadini.

Vogliamo sperare che la situazione si possa risolvere velocemente e che i cittadini possano avere al più presto la possibilità di interloquire con gli uffici ponendo fine a questo incomprensibile disagio”, conclude la nota del PD cassanese.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *