Diffida del Prefetto, la Di Medio smorza i timori
Si terrà mercoledì 7 luglio alle ore 15.00 il Consiglio Comunale di Cassano delle Murge per discutere e approvare, fra gli altri argomenti, anche il Bilancio Consuntivo 2020, così come richiesto dal Prefetto di Bari che ha diffidato il Comune dall’approvare il Rendiconto entro venti giorni.
Lo ha deciso ieri la Conferenza dei Capigruppo riuniti dalla Presidente Antonia Gatti.
Il Consiglio – dopo mesi di “videoconferenza” dovuta alla pandemia – si terrà finalmente in presenza ma senza il pubblico: potranno accedere all’Aula di piazza Rossani solo i Consiglieri Comunali ed il personale addetto. La cittadinanza potrà seguire i lavori da casa con la diretta “streaming” dalla pagina Fb del Comune.
Intanto la Sindaca Maria Pia Di Medio ridimensiona l’allarme dopo la diffida della Prefettura: “la diffida del prefetto – spiega a questo giornale – l’hanno ricevuta TUTTI I COMUNI perché nessuno ha ancora approvato il Rendiconto.. Poiché ARERA non ha ancora inviato le validazione dei PEF”.
Anche da altri esponenti della maggioranza si butta acqua sul fuoco: non ci sono rischi per la tenuta dei conti del Comune tantomeno per quella della maggioranza che, fanno capire autorevoli esponenti della Giunta, condurrà a termine il mandato ricevuto dagli elettori nel 2017 senza problemi.