Attualità

“Casa Bianca”: va deserta la gara per affittarla

casa bianca

La ex “casa Bianca” resta ancora vuota, almeno per il momento.

E’ andata deserta, infatti,  la gara che il Comune di Cassano delle Murge avviò lo scorso marzo per tentare di fittare l’immobile di piazza Dante ad un fitto mensile di 10.312 euro (oltre iva) e per un periodo di almeno 9 anni.

Condizioni che hanno evidentemente scoraggiato qualunque impresa: ci risulta, infatti, che non solo non ci sono state offerte ma neppure richiesta di informazioni sulla struttura, segno del totale disinteresse sull’immobile.

Eppure in passato, qualche anno fa, ci furono tre-quattro richieste arrivate in Comune per subentrare alla vecchia società ma tutto fu lasciato in sospeso perché a determinare il valore del fitto deve essere l’Agenzia delle Entrate che evidentemente ha sopravvalutato la ex clinica tant’p che oggi nessuno è interessato a fittarla.

Ora l’Amministrazione Di Medio dovrà decidere sul da farsi: tentare di far scendere a migliori consigli l’Agenzia e riconsiderare il canone d’affitto (laddove ciò fosse possibile) o riproporre la gara tal quale e sperare in un miracolo.

Oppure – terza strada fattibile ma troppo “rivoluzionaria” per lo standard degli amministratori pubblici cassanesi, non solo quelli attuali – rivoluzionare tutto e costruire una progettualità che punti alla qualità della vita dei cassanesi, soprattutto delle nuove generazioni, prima ancora delle entrate in denaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *