Attualità

Via Sannicandro diventerà a “senso unico”, dopo gli asfalti

via sannicandro

 

Un vecchio sogno di tanti residenti, quello di far diventare via Sannicandro “a senso unico” per la circolazione dei veicoli e questa volta potrebbe avverarsi.

La Giunta Comunale, infatti, ha predisposto – nell’ambito del progetto per le nuove bitumazioni di alcune strade cittadine – l’avvio della procedura per rendere quella strada più sicura e confortevole creando spazi per il parcheggio dei veicoli, intervenendo sui marciapiedi sconnessi e abbattendo gli ippocastani ammalati o rinsecchiti.

Sarà, poi, rifatto completamente l’asfalto della lunga arteria e predisposta la nuova segnaletica: per chi da Cassano vorrà dirigersi verso Sannicandro e magari proseguire per Bari, dovrà svoltare a destra, all’altezza del supermercato, e imboccare via Adelfia per poi, dopo la rotatoria, proseguire verso via Sannicandro all’altezza del maglificio “Majra Moda”, poco prima della stazione di servizio.

Nulla cambierà, invece, per chi arriva da Sannicandro ed entra a Cassano.

Il progetto delle nuove bitumazioni, poi, interesserà anche altre strade, purtroppo molte di meno di quanto ci si aspetta e sarebbe necessario: un pezzo di via Unita d’Italia (il tratto tra un bar e l’altro), un tratto di via Vittorio Emanuele III, qualche strada interna particolarmente ammalorata e il completamento di via Cristo Fasano, il tutto grazie ai residui ed ai risparmi di spesa ottenuti con un precedente stanziamento.

In attesa di impiegare al meglio gli oltre 400mila euro stanziati dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto “stradaXstrada” di cui occorre avviare le procedure di progettazione ed esecuzione dei lavori.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *