Attualità

Festa Patronale: tutto pronto al “Luna Park” di via Grumo

luna park 2021 cassano (1)

I coordinatori del Luna Park di Cassano delle Murge, esonerati dal pagamento del suolo pubblico, decidono di destinare l’importo di questa edizione al ripristino di opere monumentali del Paese

Anche quest’anno, il tradizionale Luna Park torna a farci compagnia nelle serate patronali presso il parcheggio del Polisportivo Comunale dal 1 al 4 Agosto.

luna park 2021 cassano (2)

Per accedere al Luna Park, dati alcuni disagi creati l’anno scorso su Via Grumo, si garantirà l’accesso anche da questa via evitando così gruppi di famiglie e ragazzi ritornare su questa strada al quanto trafficata.

Perciò fungeranno da uscita ed entrata sia Via Sicilia, Via Beato Giovanni da Parma che la sopracitata Via Grumo. Gli stessi ingressi-uscite saranno presidiati dagli steward del gruppo ‘’Valdan Security’’ di Giuseppe Dangelo.

La restante lunghezza di Via Grumo sarà recintata da inferriate di 2 metri, garantendo così la sicurezza degli utenti del parco.

Il protocollo Covid prevederà l’obbligo di disinfettarsi le mani agli rispettivi ingressi ed indossare la mascherina durante la permanenza nel parco.

“Consapevoli del non poter in tutti i punti garantire le giuste misure di distanze, abbiamo preferito rendere obbligatoria la mascherina; confidando nella collaborazione di tutti” – afferma il coordinatore Umberto Monti.

Per dimostrare ringraziamento alla comunità cassanese, i coordinatori hanno deciso di destinare l’importo del suolo pubblico al rispristino di opere presenti al Cimitero alle quali già la stessa Amministrazione ha avviato i lavori.

“Dal decreto Rilancio tutto il nostro settore è stato travolto da vari sostegni a nostro favore, come appunto quello dell’esonero del suolo pubblico. Una cifra modica, ma la quale riteniamo giusto sia destinata al Comune che ci ha messo a disposizione le proprie aree. Grazie alla collaborazione con il Vivaio ‘’Pichichero’’ di Cassano delle Murge e l’ufficio tecnico, sarà acquistato il materiale per il ripristino di cappelle delle famiglie storiche di Cassano delle Murge” – ci racconta il coordinatore Monti.

Non ci resta che ringraziare tutta la comunità cassanese e naturalmente l’amministrazione comunale, impegnatasi nella riuscita dell’edizione 2021 del Luna Park di Cassano delle Murge.

luna park 2021 cassano (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *