Oggi l’ultimo saluto per Saverio e Angela
Si terranno questo pomerggio, 29 settembre alle ore 16.00 in Chiesa Madre, le esequie funebri della coppia di cassanesi che ieri, in un tragico incidente automobilistico, è deceduta sulla provinciale per Santeramo.
A dare il via libera alle esequie il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Bari Silvia Curione, che ha aperto un fascicolo sulla vicenda, dopo l’esame da parte degli esperti del reparto Medicina Legale del Policlinico di Bari.
Le salme di Saverio Casella, 68 anni e Angela Digregorio, 77 anni sono state ricomposte presso la Casa Funeraria “Onoranze Funebri Smaldino” in via per Adelfia dove le due figlie della coppia e le loro famiglie riceveranno l’estremo saluto.
Con un messaggio della Sindaca Maria Pia Di Medio anche l’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza, ha voluto essere vicina alle famiglie in lutto. “Ci stringiamo intorno alla famiglia Casella-Digregorio per la improvvisa perdita. Si trae importante momento di riflessione da quanto accaduto e che sia di monito alla guida: l’attenzione e la prudenza evitano che persone a noi care possano venire a mancare improvvisamente e che colui/lei che abbia causato l’incidente possa “giocarsi” molti anni della sua vita perchè colpevole di omicidio stradale. La strada non è una pista da corsa”, ha scritto la Sindaca.
Intanto proseguono le indagini, coordinate dalla Procura, da parte della Polizia Locale di Cassano per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente che ieri mattina è costata la vita ai due conigiti cassanesi, deceduti a poche ore di distanza l’una dall’altro. Nella Fiat “Panda” schiantatasi contro un muretto a secco a circa 4 km. da Cassano l’uomo, alla guida, ha trovato la morte quasi sul colpo mentre la donna è morta poco dopo nonostante le cure mediche.
Notizie non confermate, infine, darebbero come iscritto nel registro degli indagati l’uomo alla guida della Ford “Focus” con la quale la “Panda” è venuta in contatto, residente a Santeramo in colle ma al momento non ci sono state conferme al riguardo.