Attualità

Minoranze: strade asfaltate: ma la segnaletica dov’è?

68383192_657952611377798_4473799310319812608_n

“La invitiamo a provvedere, con la massima urgenza e senza ulteriori ritardi, a farle eseguire i lavori per la segnaletica mancante”: è quanto chiedono cinque dei sei Consiglieri Comunali di minoranza alla Sindaca Maria Pia Di Medio. 

“Sono trascorsi ormai diverse settimane da quando la Sua amministrazione – scrivono in una nota Teodoro Santorsola, Angela Catucci, Amedeo Venezia, Rocco Fabio Lapadula e Davide Del Re –  ha finalmente asfaltato, dopo quattro lunghi anni, alcune vie principali del paese non provvedendo, però, al contestuale rifacimento della segnaletica.

Mancano, infatti, le strisce pedonali, gli stalli per i disabili, le linee di mezzeria e quelle che delimitano le carreggiate stradali. Ancor più grave è che tale segnaletica è del tutto assente nei pressi di esercizi pubblici, per esempio farmacie, negozi, uffici vari spesso utilizzati dalle fasce deboli della popolazione ed in particolar modo da anziani e bambini.

Tutto ciò costituisce un grave pericolo per la sicurezza dei pedoni e diventa impedimento perché i disabili possano legittimamente trovare i propri posti loro assegnati che, invece, mancando, sono occupati indistintamente da automobilisti”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *