Cronaca

E’ morto Columella, il “re dei rifiuti della Murgia”

C_7f20b11f21

E’ morto ieri pomeriggio all’età di 77 anni l’imprenditore altamurano Carlo Columella, l’ex “re dei rifiuti della Murgia”, con articolazioni anche a Cassano delle Murge grazie alla sua “Tradeco” che per anni ha gestito la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in paese.

Ammalato da tempo, Columella è morto all’ospedale “Miulli” di Acquaviva per una patologia polmonare che si è aggravata negli ultimi giorni.

Il suo nome è legato all’attività d’impresa svolta per lungo tempo con la “Tradeco”, società da lui fondata negli anni ’80, operante nella gestione della discarica “Le Lamie” di Altamura, nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani e nei servizi di igiene urbana in vari Comuni d’Italia.

Un personaggio discusso, spesso coinvolto in vicende giudiziarie legate ai suoi stretti rapporti con la politica altamurana e regionale. Un “impero” trasmesso ai figli, fino al “crac” del 2018 con la “Tradeco” sommersa da oltre 70 milioni di euro di debiti e le banche alle calcagna nonchè arresti e denunce, a carico degli amministratori dell’epoca, per bancarotta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *