Attualità

Schizza verso l’alto il numero di “positivi” cassanesi

timthumb

 La variante “omicron” del virus Covid-19 estende i suoi effetti anche nella comunità cassanese con il numero dei “positivi” che schizza verso l’alto.

Stando al rapporto diffuso questo pomeriggio dalla Prefettura di Bari su dati del Dipartimento Prevenzione della Asl Bari, sono 45 i cassanesi “positivi” e altri 28 sono in isolamento (in attesa di tampone o del suo esito).

Solo due giorni fa erano, rispettivamente, 31 e 26.

Secondo la Sindaca Maria Pia Di Medio, i contagiati sarebbero addirittura molti di più, così come rivelato a margine del Consiglio Comunale di quest’oggi, in un numero che oscillerebbe da un minimo di 130 ad un massimo di 200 persone contagiate. Senza contare molti fra coloro che effettuano il tampone “fai-da-te” e che magari, pur scoprendosi “positivi”, on segnalano tale condizione alla autorità sanitarie.

L’alto numero di vaccinati, anche con la terza dose, fa sì – tuttavia – che quasi nessuno dei “positivi” ha gravi sintomatologie e in molti casi si tratta di asintomatici che hanno scoperto di essere stati contagiati solo effettuando il test. Non si registrano ospedalizzazioni e generalmente i sintomi solo lievi, a riprova che la nuova variante del virus trova un muro resistente grazie alle vaccinazioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *