Attualità

Gaia Mallardi, “testimonial” della Giornata contro il cancro infantile

Gaia mallardi 2-5-3

E’ la cassanese 19enne Gaia Mallardi (nella foto) la “testimonial” della Giornata contro il cancro infantile che anche a Bari diverse associazioni, tra le quali Apleti, hanno organizzato con l’iniziativa “Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno”, per sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica sui tumori infantili e per esprimere sostegno a bambini e adolescenti con il cancro, ai guariti, alle famiglie, e loro caregivers.

Gaia – come racconta al sito di informazione “BariToday” in una lunga intervista – all’età di 11 anni scoprì di essere affetta da leucemia linfoblastica acuta, dopo alcuni esami clinici.

Ma non si perse d’animo e sostenuta dalla sua famiglia iniziò un percorso di cure che la portarono a scopire la sua vocazione artistica ovvero la musica, il canto in particolare.

Oggi Gaia è guarita, frequenta l’Accademia musicale “Mast” a Bari, sogna di diventare una cantante professionista ma non dimentica la sua esperienza e supporta i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di oncologia dell’ospedale pediatrico di Bari, incoraggiandoli, dandogli speranza e partecipando alle attività di “Apleti”.

Un bell’esempio, insomma, di coraggio, speranza e perseveranza per tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *