Politica

Amministrative, Davide Del Re presenta “E’ Viva Cassano”

WhatsApp Image 2022-04-09 at 00.06.04

“Una squadra capace, che conta sui migliori cassanesi”. Davide Del Re guarda al futuro e presenta “E’ Viva Cassano”.

Bando al dissenso, alle fronde, alle polemiche, al passato: non c’è spazio per la negatività nella presentazione di Davide Del Re candidato Sindaco per la coalizione di centrosinistra, svoltasi questa sera nel Comitato Elettorale di via Vittorio Emanuele III.

“Abbiamo progetti e breve, media e lunga scadenza perché questo è un progetto politico che raduna i migliori della nostra Cassano e punta a governare per i prossimi dieci anni la città”, ha detto Del Re elencando già i primi atti che farà in caso di vittoria ovvero il ripristino del doppio senso di marcia su via Sannicandro, l’eliminazione delle particolarità di chi gode di privilegi di cui gode senza averne né merito né titolo (qualunque cosa significhi! NdA), pulizia e decoro per le strade cittadine.

Importanti gli ospiti d’onore per tenere a battesimo la coalizione: la senatrice del Movimento 5 Stelle Angela Piarulli, il Segretario (commissariato) del Pd regionale pugliese sen. Marco Lacarra e il Segretario provinciale del Pd barese l’on. Ubaldo Pagano che hanno elogiato il partito cassanese guidato da Enza Battista “per aver fatto riscoprire al paese la ragioni dello stare insieme a fare politica”, per “il bene dei cittadini e della città”.

“Qui avete professionalità e competenze, persone che hanno dimostrato con i fatti di voler costruire qualcosa per la comunità – ha detto Pagano – e non come qualche parolaio di queste parti che siede in Regione da decenni e non ha mai fatto niente per Cassano”, dove ogni riferimento al Consigliere Regionale Ignazio Zullo di cui Pagano è un arcinemico, è tutt’altro che casuale…

La Segretaria Enza Battista ha rivendicato la paternità del progetto politico “a cui lavoriamo da due anni” per mettere assieme il centrosinistra cassanese e riportarlo al governo di questa Cassano “che ha tante potenzialità” e a farle da eco la candidata al Consiglio Comunale Rossana Angiulo per il M5S che ribadisce essere arrivato il momento “di assumersi la responsabilità non per vincere ma per governare”, così come i pentastellati baresi fecero appoggiando il Governo Emiliano all’indomani dele Regionali del 2020.

“Il prossimo 15 maggio al cinema “Vittoria” – ha concluso Davide Del Re – presenteremo la squadra e il programma elettorale che in queste settimane andremo a integrare mettendoci in ascolto dei cittadini, del territorio, delle forze sindacali perché questa è la modalità di costruire la politica, non altre”.

Molto entusiasmo fra il pubblico che affollava il Comitato e nel quale si distinguevano quelli che con molta probabilità saranno alcuni dei candidati al Consiglio Comunale: Enza Battista e Rossana Angiulo, ovviamente; ma anche Damiano Baldassarre, Rocco D’Ambrosio (l’ex agente di Polizia Penitenziaria), il commercialista Lino Angiulo, l’ing. Mauro Morgese, l’ex Sindaco Vito Lionetti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *