Politica

Elezioni Comunali: ecco il calendario dei Comizi

comizi-elettorali

 Che cosa sarebbero le elezioni amministrative senza i Comizi in piazza? 

 Anche nell’era di internet, con i social-network diventati formidabili strumenti di propaganda e diffusione dell’immagine (meno dei contenuti!) dei diversi Candidati Sindaci e Consiglieri, il comizio in piazza, dinanzi alle cittadine ed ai cittadini cui si chiedono voti e fiducia, resta un appuntamento imprescindibile.

 E’ lì che si vede lo spirito dei Candidati: la presenza “scenica”, la capacità di ammaliare le persone, facendo passare messaggi anche subliminali, l’improvvisazione, la retorica verbale, la fantasia nel tralasciare questioni spinose e puntare tutto sulle leve positive.

 Intere carriere politico-amministrative si sono costruite, anche in tempi recenti, con i comizi, appuntamento pure sociale per la popolazione che al di là delle diversità ideologiche si ritrova nel luogo centrale del paese per ascoltare e decidere.

Ieri in Comune è stato deciso a sorteggio il Calendario dei Comizi Elettorali, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, degli Uffici preposti e dei fiduciari elettorali.

Ovviamente le due liste – la n. 1 “Evviva Cassano” e la n. 2 “Avanti Cassano con Raffaella” – possono attenersi o meno agli spazi concessi o aggiungerne altri: il calendario, cioè, è una elencazione di possibilità per cui poi toccherà alle liste decidere o meno di usufruirne.

Di seguito, il calendario sorteggiato:

 

 

1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *