Attualità

CEA agli amici? Per la Di Medio la lista di Del Re scrive sciocchezze

50381543932_382d64b263_o (1) (1)

 Dalla Sindaca Maria Pia Di Medio, riceviamo e pubblichiamo.

 

Egregi della Lista EVVIVA credo che prima di scrivere sciocchezze sia necessario informarsi.

Ed ora vi informo. Il Centro di Educazione Ambientale di Cassano è uno dei Centri riconosciuti dalla Regione (Gli altri si trovano presso altri Comuni: Terre di Enea Otranto; Parco delle Gravine; Serre Salentine ….) e fanno parte della rete INFEA.

Pertanto, dovendo assicurare le attività in favore dell’ambiente, è l’unica “struttura” istituzionale (non Associazione…) con la quale si possono fare convenzioni che danno la possibilità di accedere a finanziamenti. Inoltre è pura disattenzione, perché non si è interessati all’ambiente….,  non conoscere le attività svolte dal CEA di Cassano: dalla partecipazione ai finanziamenti per i boschi alle giornate della Terra, all’educazione ambientale con le scuole (outdoor education) , la realizzazione di un fitodepuratore con l’università di Pavia ed un recente convegno sullo stesso argomento  con il Prof. Damiani al fine di divulgarne l’uso anche privato,  il ricevimento del premio ASVIS, e , come sede dell’Osservatorio Astronomico della Murgia, hanno svolto attività divulgativa e conoscitiva scientifica ospitando e fatto intervenire, con incontri in Sala Consiliare e  presso il Liceo di Cassano, astronauti del calibro di  Parmitano, Malerba, Nespoli, giornalisti e divulgatori scientifici: Tito Stagno, la Prof. Patrizia Caraveo,  il Dott. G. Masi,  C. Muccini e tanti altri……

Non si parla assolutamente di “amici” perché non è mai stata “premiale”  questa condizione presso la mia amministrazione. E’ sempre stata data priorità alla qualità e alla operatività. Si resta disponibili  per tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *