Attualità

Sezioni per il voto: occhio ai cambi di domicilio

elezioni-comunali-2022-presentazione-ammissione-liste

Occhio ai cambi di domicilio ed eventualmente di sezione, per la giornata del 12 giugno, quando si voterà per le Amministrative cassanesi e per i referendum sula giustizia.

L’Ufficio Elettorale del Comune di Cassano delle Murge, infatti, ha spedito oltre 500 Tessere Elettorali da utilizzare per il voto ma occorre che il cittadino-elettore presti attenzione ai cambi di domicilio che potrebbero comportare eventuali cambi di sezione.

Nella immagine sotto, l’esatta disposizione dei seggi e la loro ubicazione.

Immagine (3)

 

 

Non è affatto raro, ad esempio, che l’elettore cambi domicilio ma vada a votare nella stessa szione: il che è possibile ma se il nuovo domicilio rientra nel perimetro della sezione stessa. Ma se ci si sposta di molto è ovvio che l’elettore venga iscritto negli elenchi di una diversa sezione: da qui la possibilità di non ritrovarsi nel vecchio elenco.

Nel caso in cui fosse stato effettuato un cambio di domicilio e per verificare se esso abbia comportato un cambio di sezione, occorre verificare sulla Tessera Elettorale ed eventualmente rivolgersi all’Ufficio Elettorale in piazza Mario Rossani per chiedere e ricevere il talloncino da applicare sulla Tessera.

L’Ufficio resterà aperto per tutta la durata delle consultazioni anche per richiedere copia della Tessera Elettorale eventualmente smarrita o deteriorata o comunque inutilizzabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *