Attualità

Maria Lanzolla compie 100 anni: grande festa al Convento

WhatsApp Image 2022-06-13 at 16.31.31 (1)

 Sarà celebrata il giorno di san Vito, mercoledì 15 giugno, la grande festa in onore di Maria Lanzolla che compie un secolo di vita, presso il Convento-Santuario “Santa Maria degli Angeli” a Cassano delle Murge.

Cassanese verace, donna dalle formidabili energie, imprenditrice agricola illuminata, Maria Lanzolla ha condotto da sempre una vita all’insegna della libertà, dell’anti-conformismo e dell’aiuto verso chi aveva bisogno, quando questi era sincero nelle sue intenzioni.

La Carta di Identità riporta la data del 18 giugno come nascita registrata ma all’epoca questa procedura avveniva non con l’estrema cura e precisione di oggi e difatti Maria ha sempre detto di essere “nata il giorno di san Vito” dunque il 15 giugno 1922.

Alle ore 19.00 è prevista la Santa Messa presso il Santuario, a cui Maria è da sempre molto legata tanto da essere da decenni Consorella della Confraternita dedicata alla Madonna degli Angeli; a seguire, presso il Faro, una grande festa per i cento anni di questa gagliarda nonna di Cassano. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *