Appuntamenti

Con “Poliedrika” alla scoperta dell’Uomo di Altamura

1 copy copy copy copy copy copy

Sabato 18 giugno alle ore 18:00 il gruppo Murgia Trekking & More e Icarus Astronomia, dell’associazione Poliedrika APS in collaborazione con il Centro Visite Lamalunga, ripropongono una rinfrescante passeggiata nella splendida area del PARCO DELL’ALTA MURGIA in territorio altamurano, dove è stata fatta la più importante scoperta degli ultimi anni: “L’Uomo di Altamura”.

 
Si avrà modo di visitare il museo, e intraprendere un viaggio virtuale nella grotta scoprendo cosa hanno provato gli speleologi al momento della scoperta.
 
“Subito dopo – si legge in una nota dell’Associazione – al fresco della Murgia potremo ammirare un panorama mozzafiato e poi visitare una bella grotta concrezionata, per avere una idea sul campo, della bellezza e della ricchezza del nostro territorio. A fine passeggiata ci sarà anche l’osservazione del cielo stellato e a fine serata anche della luna, grazie a strumentazione professionale messa a disposizione da Toni Caputo (Icarus Astronomia). Consigliamo di portare cena al sacco oppure qualcosa da condividere tutti insieme.
 
In ogni caso il percorso sarà abbastanza semplice “T/E”, alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, con tratti di moderata pendenza per un totale di massimo 1/2 km.
Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione.
È consigliato abbigliamento comodo a strati, una giacca a vento e un pile (la sera sulla murgia fa freschetto), acqua e pantaloni lunghi.
 
LA PRENOTAZIONE E LE ISCRIZIONI DEVONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE VENERDÌ 17 GIUGNO ALLE ORE 12:00″.
 
Per info e prenotazioni contattare telefonicamente o tramite WhatsApp i seguenti numeri:
3479418986 (Fabio)
oppure
3881747828 (Toni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *