L’ex Capo dell’UTC di Cassano Assessore a Santeramo
Nominata la nuova Giunta Comunale a Santeramo in Colle che ha visto vincere il candidato Sindaco Vincenzo Casone con una coalizione di centrosinistra.
Fra gli Assessori anche un “cassanese” ovvero l’ing. Mimmo Petruzzelis che ha ricevuto le deleghe a Pianificazione Territoriale, Mobilità Sostenibile, Trasformazione Digitale e Servizi Civici(Urbanistica – Edilizia Privata e Pubblica – Gestione del Territorio – Viabilità – Verde Pubblico – Arredo Urbano – Agricoltura – Innovazione Tecnologica – SUAP – Pianificazione Energetica.
L’ing. Petruzzellis è stato per circa una trentina d’anni a capo dell’Ufficio Tecnico Comunale, seppure con alterne fortune, secondo il governo cittadino.
Con l’Amministrazione Di Medio cominciarono i contrasti nel febbraio 2019 quando Petruzzellis fu sostituito dall’ing. Satalino proveniente dal Comune di Sannicandro: prima part-time poi a tempo indeterminato, salvo poi andarsene al Comune di Cerignola dopo alcuni mesi.
L’ing. Petruzzellis – che vive a Bitritto – prima chiese ed ottenne, nel giugno del 2019, di lavorare “a scavalco” presso il Comune di Modugno per 30 ore a settimana poi andò in pensione ma con il Comune di Cassano delle Murge dovrebbe essere ancora aperto un contenzioso giudiziario proprio in merito al mancato riconoscimento del suo ruolo da parte della Giunta.
Ora per lui si apre un capitolo nuovo ovvero quello di amministratore pubblico.