Attualità

Cade dal nido in Villa: salvato un pullo di falco grillaio

WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.34.26 (2)

E’ salvo per puro caso un pullo di falco grillaio che l’altro giorno è stato salvato da un passante in piazza Garibaldi, probabilmente caduto da un nido costruito su uno dei lecci della Villa.

L’uomo ha notato il pulcino, che aveva difficoltà a camminare, sperduto in un ambiente che non conosceva e lo ha raccolto, sperando di poter individuare il nido e magari la mamma del piccolo ma non c’è stato nulla da fare.

Lo ha quindi portato a casa e rifocillato, prima di chiamare di contattare il Centro Faunistico di Bitetto che se ne prenderà cura fino alla liberazione sulle Murge, nella speranza che sia in grado di volare ed effettuare la classica trasmigrazione una volta divenuto forte.

Un salvataggio prezioso, quello del nostro concittadino, proprio perchè sono sempre meno i falchi grillai che si vedono in paese, un tempo habitat privilegiato, come tutti i paesi delle Murge, per qusti magnifici predatori che hanno però sempre più difficoltà a trovare luoghi e modi per vivere nei nostri cieli.

 

WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.34.26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *