Attualità

Liceo, si insedia oggi il nuovo Dirigente “reggente”

Mariani-1-400x400

E’ il prof.  Giovanni Mariani (nella foto) il nuovo Dirigente “reggente” dell’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge, nominato dalla Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il Liceo cassanese, dunque, torna il reggenza dopo appena un anno di dirigenza con titolare Chiara d’Aloja. 

 

Nato a Sannicandro di Bari nel 1959, il prof. Mariani ha una lunga esperienza come docente e come dirigente: ha insegnato Materie letterarie nelle Scuole secondarie di primo grado dal 1985 al 2006.

Nel 1997 ha conseguito il Diploma di Perfezionamento in “Didattica della Geografia: teoria e Pratica” e nel 2002 il Diploma di Perfezionamento in “Tecniche di insegnamento della Storia: problemi e sperimentazioni”, entrambi presso l’Università degli Studi di Bari. Nell’anno accademico 2010/2011 ha svolto il Master di II Livello in “Management delle istituzioni scolastiche e formative” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari.

Ha collaborato con la Casa Editrice “La Scuola” di Brescia per la redazione di articoli di Didattica della Geografia per la Rivista “Scuola e Didattica” per classi di scuola media dall’anno scolastico 1993-94 al 1997-98. Dal 2007 ha diretto diversi Istituti della provincia di Bari tra cui il 1° Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” di Triggiano; attualmente è Dirigente dell’Istituto “Pietro Sette” di Santeramo in Colle.

A Cassano il prof. Mariani è stato dirigente “a scavalco” nello scorso anno scolastico quando ha sostituito la prof.sa Lazazzera presso l’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *