Sport

D’Onghia e Luiso: due cassanesi alla regata più bella del mondo

IMG-20221010-WA0009 copy

Gli esperti, ma non solo, la considerano “la più bella e grande regata al mondo”!

Parliamo della “Barcolana” che si svolge ogni anno nel Golfo di Trieste e richiama imbarcazioni da tutto il globo terracqueo: quest’anno, alla 54esima edizione dello scorso 9 ottobre, c’erano anche due cassanesi fra gli oltre 1600 equipaggi in gara e se la sono cavata molto bene

Giuseppe D’Onghia e Giuseppe Luiso hanno fatto parte dell’equipaggio della imbarcazione IDRUSA guidato da Paolo Montefusco che si è classificato al 10° posto assoluto.

“Questa edizione della Barcolana è stata importante e fantastica – commentano D’Onghia e Luiso – con condizioni meteo ottimali per regatare e con la bora che si è fatta sentire con un’intensità che ha raggiunto anche i 20 – 25 nodi”.

IMG-20221009-WA0057

Il team di IDRUSA era composto da: skipper Paolo Montefusco, drizze Francesco Lanera e Antonella Garna, tattica Roberto Ferrarese, navigatore Alessandro Loizzi, tailer Corrado Capece Minuto e Paolo Bucciarelli, grinder Matteo Montefusco, Francesco Melis, Momoli Tommaso, Giuseppe D’Onghia e Giuseppe Luiso, randa Marco Bartoletti e Riccardo Chini, volanti Vinicio Savino e Marjaliisa Umb, prua Lorenzo Cantarani, Andrea Bontà, Aris Leandri; ospite a bordo Claudio Cecchetto.

Sponsor per l’occasione sono stati l’hotel Double Tree by Hilton Trieste, Gruppo Esse S.r.l. Modugno, BCC di Cassano delle Murge e Tolve, Radiovision, Gleinstein, Cantieri Navali Balsamo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *