Attualità

“Memorial Claudia Cimmarusti” nel nome della ricerca sul cancro

loc. memo.claudia cimmarusti 4

Si svolgerà domenica 16 ottobre, alle ore 11.00, il primo “Memorial Claudia Cimmarusti”, dedicato ad una nostra concittadina prematuramente scomparsa a causa di un tumore.

Proprio la donazione ai fini della ricerca sul cancro, portata avanti dall’Airc, è il fine ultimo della camminata non competitiva che da piazza Aldo Moro arriverà fino all’ “Ortovolante” in via Pellerano, sede di iniziative sociali e sostenibili dell’Associazione “Il Tappeto volante” che ha voluto offrire lo spazio affinché  un piccolo albero di ulivo possa mettere radici per Claudia Cimarrusti e per la ricerca.

“Claudia era una attiva sostenitrice e donatrice dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – spiega a questo giornale sua sorella Antonella – e nel suo nome vogliamo sensibilizzare la raccolta di fondi affinché la ricerca scientifica vada avanti, faccia progressi e riesca a trovare la soluzione a tante malattie, fonte di dolore per tante famiglie”.

La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti, senza limiti di partecipanti e indipendentemente dal sesso o dall’età, lungo il percorso di circa 1 km.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 10.15 in piazza Moro dove sarà presente uno stand dell’Airc presso il quale liberamente e senza alcun obbligo si potrà effettuare una offerta in denaro.

Il “Memorial Claudia Cimmarusti” è stato organizzato dalla famiglia Cimmarusti-Squicciarini con la collaborazione di Alessio Mossa della ASD Esperia Football Club, di Pyrographyc Mandala di A. Angelillo e D. Gadda e delle Associazioni “Il Tappeto Volante, Pubblica Assistenza, Running Cassano Venti18 con il patrocinio gratuito del Comune di Cassano delle Murge.

 

ibanairc 2

loc. memo.claudia cimmarusti 4 2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *