Politica

AMMINISTRATIVE 2009, UDC E PDL ANDRANNO INSIEME

 

 

 

 

La locale sezione  dell’UDC guidata da Franco Antelmi, infatti, ha infatti diffuso un documento nel quale si annuncia la nascita della coalizione a cui da lungo tempo stava lavorando assieme a Ignazio Zullo, capogruppo del PdL in Consiglio Comunale.

 

Questa nostra scelta – spiega Antelmi nella nota – è scaturita da un’approfondita e serena disamina dei contenuti delle affermazioni e delle finalità espresse dalle diverse forze politiche, incontrate a più riprese, facenti parte del contesto democratico del nostro paese. Abbiamo riscontrato innumerevoli punti di condivisione, quali, ad esempio, l’interesse generale nelle problematiche della città, dialogo e confronto con i cittadini, competenza nei vari campi di interesse, impegno nella ricerca di idee da mettere in atto e, nel contempo, concretezza nella realizzazione delle stesse. Ma ciò che ha contribuito grandemente a far pendere l’ago della bilancia per la nostra scelta è stato, soprattutto il rinnovamento generazionale nelle figure presenti nella varie amministrazioni.”

 

Si afferma inoltre nel documento: “Abbiamo chiesto più volte un cambio di rotta, anche in relazione al rapporto dell’azione amministrativa con i partiti di appartenenza o di provenienza, non ricevendo alcun segnale fattivo di riscontro. Di contro, riscontriamo, in questo Gruppo, una linea comune con i nostri valori e le nostre idee per Cassano puntualmente comunicateci e già manifestate attraverso gli organi di comunicazione locali. L’auspicio è quello di collaborare con tutti per sostenere il paese nelle sfide di oggi e del domani, in Puglia, in Italia ed in Europa.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *