Cultura

SOLIDARIETA’, UNA SERATA CON LA PET-THERAPY

amaltea.jpg

Si terrà giovedì 18 dicembre alle 20:30 presso l’Oratorio S. M. delle Grazie di Cassano una serata di sensibilizzazione e beneficenza pensata ed organizzata da due realtà del Terzo Settore, “Amaltea” e “Dopo di noi”, entrambe di Altamura e appartenenti alla galassia sociale di “Auxilium” ma con solidi legami con il Comune di Cassano delle Murge.

Amaltea, vale la pena ricordarlo, ha animato la “Festa dell’Albero” di un paio di anni fa e poi ha ottenuto la concessione del servizio per la distribuzione, a pagamento, delle sedie in piazza Moro nel corso dell’Agosto Cassanese sempre di due anni fa.

 

La serata del 18 dicembre, invece, si presenta come un momento di sensibilizzazione in particolare per la “pet-therapy” ovvero la terapia basata sul rapporto con gli animali  di cui si sta occupando la struttura socio-riabilitativa “Dopo di noi” che ha sede sempre ad Altamura.  Anche per questo motivo è prevista una raccolta fondi a favore dello sviluppo di questa iniziativa.

 Ad allietare i presenti anche alcuni artisti: i Moyito Swing, gruppo di Gravina con un repertorio musicale ispirato a Michael Bublé; Rocco Magnate, uno dei sosia di Zucchero e l’ Università della Terza Età di Cassano che si esibirà in balli folkloristici e tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *