P. GUGLIELMO: CASSANESE, IL RISPETTO DELLA DIGNITA’ DELLE PERSONE VIA MAESTRA PER IL CAMBIAMENTO
Con piacere leggo che “cassanese” si interessa al mio cognome e al mio destino accostandoli a chissà quali percorsi e con la malizia di chi intende insinuare negativita’.
Guglielmo sta inoltre con il sentire dell’on. Fini quando afferma “ l P.d.l. dovra’ essere ampio, inclusivo, unitario, interclassista”; da laico – cattolico si riconosce appieno nelle parole con le quali il premier Berlusconi ha salutato i popolar – liberali di Giovarnardi “
è irrinunciabile la sacralita’ della vita e della dignita’ della persona”. Non ti sara’ difficile rispettare la mia dignità perche’, contrariamente alle strade che maliziosamente vorresti intraprendere, il sottoscritto ha la fedina penale nitida, chiara e pura, non essendo mai stato macchiata da alcunche’.
Peraltro, pur essendo eleggibile, compatibile e candidabile al comune ai sensi delle norme vigenti, ti informo che proprio per non dare adito alle insinuazioni di quelle persone che non riconoscono il rispetto delle persone e della loro dignità (mi auguro che tu non sia tra queste ), ho gia’ deciso, visto che e’ diventato un rebus, un momento di scommessa, sia pure simpatica tra la gente, di non essere candidato al comune nella tornata p. v. del 7 giugno in alcuna lista, nemmeno nella lista del P.r.i. in via di allestimento.
Invece, ho accettato l’invito dal partito repubblicano, cui sono onorato di appartenere, offrendo la mia disponibilta’ a candidarmi alla provincia di Bari in una lista collegata al P.d.l. e l’ho fatto con spirito di servizio,- cosi’ come e’ avvenuto in altre occasioni- nel solco della volonta’ della Costituzione che ci invita a partecipare alla vita delle istituzioni sia come elettorato attivo che come elettorato passivo.