NATUZZI, SOSPESA LA CHIUSURA DELLA FALEGNAMERIA. IL 27 APRILE INCONTRO COL PREFETTO DI BARI

Un documento che potrebbe riaprire il dialogo tra Natuzzi
e lavoratori perché sospende la chiusura
della falegnameria e prolunga la Cassa Integrazione.
Quello firmato stamattina, presso il Comune di Santeramo,
dalla rappresentanza della Natuzzi S.p.A., sindacati ed R.s.u. aziendali
(potete leggerlo cliccando qui ) alla presenza del sindaco Vito Lillo potrebbe
aprire un concreto tentativo di ripresa del confronto anche in vista
dell’incontro con il Prefetto di Bari previsto per il 27 aprile. All’incontro
sono stati invitati: l’Assessore Regionale al Lavoro dottor Marco Barbieri;
l’Avv. Davide Pellegrino, responsabile Task Force dell’Occupazione della
Regione Puglia; il Presidente del Gruppo Natuzzi SpA; i Sindaci dei Comuni di
Santeramo, Ginosa e Laterza; le segreterie regionali pugliesi di Cgil, Cisl,
Uil.
La firma è arrivata dopo una serata, quella di ieri in
piazza Garibaldi a Santeramo, in cui durante l’assemblea cittadina le forze
sindacali e le forze politiche, con il sindaco Lillo in testa, avevano chiesto
che le decisioni aziendali fossero paralizzate in attesa di un incontro per
poter cercare una linea d’azione comune tra l’azienda, sindacati, istituzione e
Santeramo tutta.