Politica

REALE-REALISTICO-REALIZZABILE: ECCO IL PROGRAMMA DI VIVI CASSANO

vivicassano1.jpg


La tornata elettorale si avvicina, e più delle parole ora contano i programmi, le proposte. E per questo la lista Vivi Cassano ha dato appuntamento presso il cinema Vittoria a tutta la cittadinanza per presentare i suoi propositi in caso di elezione.
Relatore della serata il candidato sindaco Rico Arganese, che ha illustrato il “programma di lavoro” della sua lista.
“Questo programma è reale, realistico e realizzabile” ha esordito, prima di fare un riferimento al programma distribuito sia in maniera dettagliata che come pieghevole, che presenta in sintesi ciò che la lista si propone di mettere in pratica ed in riferimento al quale ha affermato: “ questo che stiamo distribuendo è uno strumento nelle nostre mani, come piano di lavoro concreto e misurabile, ma anche nelle vostre per constatare giorno dopo giorno il nostro servizio al paese.”
Un programma snello, che segue la falsariga dei 5 propositi espressi nei forum e che si compone di due compendi: “le prime 5 cose che faremo”, elenco delle priorità d’azione che spazia dall’apertura regolamentata del centro storico, all’introduzione di un numero di pronto intervento della Polizia Municipale, fino ad arrivare all’inserimento di Cassano, in accordo con la provincia di Bari, nel progetto “disco-bus”, un servizio di trasporto notturno per i giovani verso le discoteche; ed “i nostri primi 5 mesi”, ovvero le opere che ci si propone di realizzare nei primi mesi di governo del paese, finalizzate al rilancio delle imprese locali e delle associazioni locali.
Dopo l’introduzione, la squadra di candidati consiglieri è stata divisa in 5 gruppi, ognuno dei quali ha relazionato sui cinque ambiti in cui il programma intende agire: Territorio, Solidarietà, Amministrazione, Cultura e Sviluppo.
Il pubblico presente, che riempie le poltrone del cinema Vittoria, assiste attento alla presentazione dal primo all’ultimo minuto.
Chiude l’incontro Arganese che si congeda dal pubblico ed apre la strada ai comizi “ufficiali”.
Da segnalare come sul pieghevole siano indicate le date dei forum che la lista ha intenzione di realizzare in itinere alla sua permanenza amministrativa, che serviranno alla cittadinanza per monitorare l’operato dell’amministrazione.
L’ultimo è datato 17 luglio 2014, quando si ssarà compiuta la prossima tornata elettorale….che vogliano dirci qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *