JUVE CLUB, QUEST’ANNO SCUOLA CALCIO
In occasione dell’inizio del nuovo anno sociale, abbiamo fatto visita alla Juventus dok club “Alessandro Del Piero” di Cassano mentre era in corso la partita Juventus-Bordeaux, gara iniziale del Gruppo A della Champions League: abbiamo parlato con il presidente Francesco Smaldino che ci ha mostrato prima il club e poi ci ha parlato del Direttivo e delle altre attività che svolge il club.
Il gruppo dirigente è composto oltre che dal presidente Smaldino, dal vice presidente Vincenzo Paciolla e dall’addetto stampa Roberto Mancini. Il club conta quasi cento tesserati: ognuno ha una tessera per uno sconto su alcuni locali commerciali di Cassano delle Murge che aderiscono alla Juventus club più dei gadget pubblicitari. In passato ha organizzato il torneo di Burraco e il veglione di Primavera (BIANCONERO).
In programma ci sono un paio di iniziative da definire mentre per le attività sociali il club ha in adozione un bambino Indonesiano; inoltre hanno aiutato le vittime del terremoto in Abruzzo mandandogli la somma trecento euro in materiale igienico. Tra le varie attività La Juventus club organizza la Scuola Calcio che ha per presidente Quatraro Giuseppe e per allenatore il socio del club Mallardi Eustachio, come sponsor ufficiale la Juventus dok club “Alessandro Del Piero” .
La scuola calcio conta già cento bambini iscritti fino ad oggi. Le categorie sono: Primi calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi. Per le iscrizioni si parte dalla cifra di trenta euro circa, dipende dalla categoria. La scuola calcio è iscritta alla FIGC e al CONI, per le visite mediche provvede la stessa scuola calcio,l’anno scorso nel campionato 2008-2009 hanno avuto risultati eccellenti infatti si sono piazzati nei primi cinque posti. Il presidente del club ha precisato che per le iscrizioni bisogna rivolgersi alla Juventus club o al Portico dei Fiori o telefonare ai numeri:
Francesco Smaldino 348-2282915 Giuseppe Quatraro 328-2086437.