ANCORA RANDAGI DINANZI ALLA SCUOLA
Solo l’intervento del Vigile è riuscito a evitare che la situazione degenerasse ulteriormente: contro chiunque passasse dalla piazzetta di Padre Pio, in particolare bambini, i cani latravano e ringhiavano minacciosamente ed anche il rappresentante della Polizia Municipale ha avuto non poche difficoltà nel riportare tutto alla calma, facendo transitare i pedoni dall’altra parte del marciapiede.
Diversi genitori hanno protestato nei confronti della PM, chiedendo anche l’intervento dei Carabinieri per una situazione che sembra sempre più insostenibile.
L’altro giorno, come segnalavamo da questo sito, lo stesso branco era fermo in piazzetta intorno alle 13.00 e solo la fortuna ha voluto che andasse via prima che i bambini, alle 13.15, uscissero da scuola.
Secondo alcuni passanti il motivo dello stazionamento dei randagi è dovuto al fatto che qualche anima buona fornisce loro del cibo in quella piazzetta e dunque la stessa è stata “eletta” a luogo di ritrovo degli stessi.
Una situazione cui le autorità dovrebbero porre rimedio al più presto prima che qualcuno incorra in qualche spiacevole incidente.