Politica

UFFICI COMUNALI TRA CONFERME E NOVITA’

sindaco_di_medio

 

Due “nuove entrate”, Ufficio Tecnico diviso in due settori diversi e sette conferme per altrettanti responsabili e due consulenti. Viene cosi ridisegnato l’organigramma degli uffici comunali cassanesi con la nuova ordinanza del Sindaco Maria Pia Di Medio che ha riorganizzato la struttura burocratica locale, dopo le prime decisioni assunte lo scorso 30 giugno.

L’Ufficio Tecnico Comunale viene scorporato in due: all’ingegnere Domenico Petruzzellis vengono confermate le competenze in materia di urbanistica, edilizia, lavori pubblici, sicurezza sul lavoro mentre al geometra Tommaso Ciccarone (neo promosso) spettano manutenzione degli immobili e gestione del patrimonio comunale, servizi a rete (pubblica illuminazione, acquedotto, ecc.), verde, arredo urbano e servizi cimiteriali.

L’Area Servizi ha due responsabili, entrambi confermati: il dott. Donato Acquaviva si occuperà di servizi generali, servizi alle imprese, culturali, sportivi e trasporto pubblico urbano; il dott. Stefano Colucci, invece, avrà la responsabilità dei servizi demografici. Ai due si aggiunge l’altra “nuova entrata”: la signora Franca Viapiano che avrà la responsabilità su servizi scolastici, servizi sociali e Lavoratori Socialmente Utili.

Anche l’Area Risorse è suddivisa in due tronconi: la dott.sa Isabella Liguigli si occuperà di bilancio, tributi, personale e risorse tecnologiche mentre il rag. Franco Petruzzellis avrà la competenza su contabilità, economato e provveditorato.

Completano il quadro i due settori autonomi Affari Legali, coordinato dall’avvocato Tommaso Milella e la Polizia Municipale, comandata dal tenente Rocco Petruzzellis.

Nell’Ufficio di Staff del sindaco, infine, conferme anche per i due consulenti: Francesca Scoppio ed Emanuele Daluiso. I due avranno competenze per quanto riguarda il campo finanziario/contabile (Scoppio) ed economico/sociale (Daluiso).

Tutti gli incarichi hanno durata di dodici mesi, dunque fino al 31 dicembre prossimo: a quella data saranno verificate le singole posizioni ed i risultati ottenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *