Centro Storico: stasera il confronto Amministrazione-cittadini
Le tante problematiche del Centro Storico di Cassano delle Murge (spopolamento, sporcizia, abbandono di case e locali, affitti in nero, degrado generalizzato) al centro di un confronto fra il Movimento Cittadino dei Residenti del Centro Storico di Cassano delle Murge e l’Amministrazione Comunale: si terrà venerdì 30 agosto alle ore 18.00 in via Vincenzo Ruffo (impropriamente chiamata “piazzetta”), nel Centro Storico, dinanzi alle ex “Officine Culturali”.
L’incontro è ovviamente aperto a tutti i cittadini ed è stato sollecitato dal Movimento Cittadino dei Residenti del Centro Storico di Cassano delle Murge, un gruppo trasversale che ha a cuore le sorti di “Cassano vecchia”, come amano definire i cassanesi il nucleo più antico del nostro paese.
Saranno i cittadini a porre quesiti ma anche proporre soluzioni agli Amministratori: prevista la presenza della Sindaca Maria Pia Di Medio, di gran parte della Giunta Comunale, della Presidente del Consiglio Comunale Antonella Gatti e di altri Consiglieri della Maggioranza.
Una buona occasione, dunque, per “mettere in piazza” (non virtuale ma fisica) cosa non va e quali possibili soluzioni è possibile proporre.