La voce del paese

SANTORSOLA: MAI DETTO CHE ANTELMI E’ UN ASINO

teodoro_santorsola

 

Dal capogruppo di Nuova Idea Domani, Teodoro Santorsola, riceviamo e pubblichiamo.

 

“Una sintesi imperfetta, o perfetta malafede?

L’ha scritto lei che è un asino, non io….. lo pensa davvero?”

Dire che una persona ignora, non è ovviamente un insulto; lo è, invece, paragonarlo ad un asino e questo l’ha fatto Lei, signor Brunelli!” vote up

Leggiamo con stupore il titolo con il quale lei, Brunelli, riferisce del “duro attacco portato da Santorsola ad Antelmi”. Quello che ci stupisce ovviamente non è questo, ma la falsa interpretazione e funzione rappresentata dall’asino …Probabilmente lei, signor Brunelli, ha confuso la “e”congiunzione con la “è”verbo e ciò ha comportato una sua erronea interpretazione dell’articolo in questione.

L’asino cui faccio riferimento è il famosissimo “asino di Buridano” il quale, non sapendo scegliere tra la paglia e il fieno, alla fine morì di fame!  Nell’articolo apparso il 12 gennaio sul blog di nuova ideadomani, il richiamo all’asino di Buridano è stato utilizzato per dire dell’assessore Antelmi che, a proposito di swap, parla, ma non prende una decisione, nonostante lo stesso è assessore da sette mesi. Omettere questo passaggio significa una di due cose: o non s’è capito lo spirito dell’articolo, o c’è la malafede di trasformare una necessaria e logica dialettica politica in uno scontro personale dal quale rifuggiamo totalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *